Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO IL BLACK FRIDAY DIROTTA GLI ACQUISTI A PERUGIA

Black Friday deludente per i commercianti di Fabriano

Poco shopping lungo il centro storico, commercianti delusi dal flusso di gente

 

 

FABRIANO, 5 dicembre 2019 – Black Friday non proprio soddisfacente per i commercianti di Fabriano, che da giovedì 28 novembre a domenica 1 dicembre hanno applicato la recente scontistica importata dagli USA, sui propri prodotti.

L’opinione comune è che per il centro storico non ci sia stato il flusso che ci si aspettava, nemmeno la domenica pomeriggio, e che gli acquisti siano stati meno rispetto all’anno scorso.

Una spiegazione potrebbe essere la scelta dei giorni in cui avviare gli sconti, troppo a ridosso della fine del mese, rispetto a negozi sulla piattaforma online che invece pubblicizzavano già da tempo.

In alcune città vicine a Fabriano si è parlato di “Black Week”, con sconti che sono fino al 70%, durati una settimana intera, fatto che potrebbe avere inciso sulle vendite dei negozi della città della carta.

La preoccupazione di alcuni commercianti è che i fabrianesi abbiamo preferito acquistare altrove, in città come Perugia, che ora è raggiungibile in appena 40 minuti, piuttosto che nel proprio centro storico. Non si tratta solo della mole di acquisti effettuata, ma del flusso presente per il corso. «C’è proprio poca gente che passeggia per il centro» dicono le ragazze del Bata, fenomeno rilevato anche da altri negozianti.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News