Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO IL TICKET DI DON UMBERTO È UN SUCCESSO, PRIMA IL COMPLEANNO POI LO SPETTACOLO

Il Teatro dei bambini non attira più di tanto e così al San Giovanni Bosco hanno aperto le sale al taglio della torta e poi si alza il sipario

 

FABRIANO, 28 giugno 2019 – Presentata la stagione del Teatro San Giovanni Bosco, che ha un programma molto ricco, di cui una parte dedicata al Teatro dei bambini.

Saranno infatti tre gli spettacoli proposti al giovanissimo pubblico, tutti nella fascia pomeridiana – Il Mago di Oz, Wow: dal 2900 un viaggio magico nel mondo dello stupore e Il mondo di Fedro che andranno in scena rispettivamente domenica 20 ottobre, 17 novembre e 1 marzo sempre alle 17.00 – nonostante gli introiti non siano come quelli che si hanno col teatro per adulti. “Non c’è ancora una grossa cultura del teatro per bambini a Fabriano” dice don Umberto Rotili in proposito “e noi sappiamo che quando si tratta di proporre spettacoli per i più piccoli non ci saranno grossi guadagni”.

Per ovviare a questo problema è stata proposta una nuova formula che ha preso piede nelle famiglie: quella di far precedere il taglio della torta dalla visione dello spettacolo, visto che la parrocchia concede anche le sale in cui poter organizzare i compleanni. “L’anno scorso abbiamo avuto un buon introito, circa 800 presenze alla stagione per bambini che non sono poche. Ha aiutato il fatto di legare il festeggiamento del compleanno alla visione dello spettacolo”.

Oltre ai tre spettacoli del Teatro dei Bambini, all’interno della stagione di prosa ce ne saranno altrettanti adatti al pubblico dei più piccoli: La spada nella roccia: il musical Rock – sabato 19 ottobre; Il mago di Oz nel paese delle meraviglie – venerdì 10 gennaio; Io non posso entrare – sabato 7 marzo; tutti alle 21,15. “Qui da noi ancora non è molto in uso portare i bambini a teatro” conclude Dono Umberto “con il passare delle stagioni e con la nuova formula “spettacolo – compleanno” stiamo ottenendo dei buoni risultati”.

(Sara Marinucci)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

News