Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO In chiesa una riunione no-vax con ginecologo radiato

Circa 100 le persone presenti, solo un paio di loro con la mascherina: timori per innalzamento dei contagi

FABRIANO, 12 novembre 2021 – Un video postato su Facebook (poi rimosso) sulla pagina del ginecologo teramano radiato Roberto Petrella, per “raccontare” una riunione no-vax avvenuta la scorsa domenica all’interno chiesa di San Sebastiano Martire a Marischio, a pochi chilometri dal centro cittadino.

Secondo quanto rifererito dall’Ansa a ospitare la riunione con l’ex ginecologo teramano sarebbe stato il parroco don Gino Pierosara, che a fine gennaio scorso risultò positivo al coronavirus dopo aver pranzato alla Casa del Clero di via Gioberti innescando un cluster fra i sacerdoti della diocesi di Fabriano-Matelica, circostanza che suscitò una serie di conseguenze tra cui almeno quattro decessi (tre preti e una suora).

Noto per le sue controverse opinioni sui vaccini, Petrella è stato radiato dall’ordine dei medici abruzzesi e ha più volte affermato che (compresa anche una “celebre” intervista concessa a La7) “Non esiste la parola Covid, esiste il virus influenzale. Il vaccino è inutile e contiene sostanze pericolosissime”.

Sempre secondo quanto riferito dall’Ansa nel video Petrella affermerebbe di aver incontrato alla riunione un altro prete non vaccinato e altri sacerdoti che non si sottoporranno al vaccino.

In alcuni estratti che sono poi “ritornati alla luce grazie ad alcune chat whatsapp Petrella ringrazierebbe una professoressa, senza indicarne il nome, “che ci ha ricordato Norimberga e i campi di sterminio, qualcosa che mi ha ferito il cuore”; ed estende il ringraziamento a tutti i partecipanti: “mi avete dato altre energie per andare avanti“.

In città con i dati aggiornati alla giornata di ieri dalla Regione confermati 22 positivi e 89 in qurantena: c’è timore per un possibile focolaio covid.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News