Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / JP INDUSTRIES, ALTRI 12 MESI DI CASSA INTEGRAZIONE STRAORDINARIA

Firmata al Mise la proroga degli ammortizzatori sociali

 

FABRIANO, 10 gennaio 2019 – Arrivata nella tarda mattinata di oggi la conferma dal MISE: ci saranno altri 12 mesi di cassa integrazione per i Lavoratori della JP Industries.

La firma dell’accordo condiviso da tutte le parti presenti al tavolo (proprietà, Regione Marche ed Umbria, Sigle Sindacali e Ministero), arriva dopo la ricapitalizzazione di 5 milioni di euro effettuata dell’imprenditore Giovanni Porcarelli.

Alle regioni marche e Umbria il compito di definire il piano di politiche attive per sostenere il progetto.

Resta ancora aperto il nodo “partner” per la JP, dato che durante la scorsa riunione romana il ministero dello sviluppo economico aveva dato mandato ad Invitalia di trovare un partner economico/industriale capace di trovare gli strumenti necessari per sostenere il progetto industriale della JP Industries.

Nuovo incontro al Ministero

Ora cresce l’attesa per un nuovo tavolo ministeriale, previsto per le prossime settimane. Una convocazione che servirà per verificare la possibilità di individuare un partner, per monitorare lo sviluppo del progetto industriale per fare in modo che la cigs non sia fine a se stessa ma serva al rilancio dell’azienda.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.