Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano La casa al mare è una truffa, due denunciati

Denunciati due uomini residenti in Lombardia, già noti per reati analoghi

Fabriano – Cerca una casa in affitto online per un periodo di villeggiatura estiva ma viene truffata. Sfortunata protagonista della vicenda una donna fabrianese, che cercava per lei e la sua famiglia una casa in affitto a Senigallia.

La donna dopo aver trovato un’offerta per una casa vista mare a 1.000 euro per due settimane a luglio, non perdeva tempo e iniziava ad intavolare una trattativa con l’uomo che aveva pubblicato l’offerta.

L’uomo spiegava alla fabrianese il perché di un prezzo così basso: doveva affittare l’abitazione con urgenza a causa di una disdetta. Conclusa la trattativa la donna versava 500 euro di caparra (sull’iban fornito dall’uomo che si diceva rappresentate di una proprietà milanese) con il resto da versare a ridosso del periodo d’affitto.

L’affare però non convinceva del tutto la donna, che chiedeva ad una sua amica di rispondere allo stesso annuncio proponendo le stesse date. Il presunto rappresentate rispondeva anche all’amica, offrendo la stessa abitazione a 900 euro.

Scoperto l’inganno la donna insieme all’amica si sono rivolte alla Polizia, e lì con tutti i dati a disposizione è scattato il sequestro della carta ricaricabile dove erano stati versati i soldi della caparra.

Al termine delle indagini sono state denunciati due quarantenni (l’interlocutore telefonico e il titolare della carta) residenti in Lombardia, entrambe già noti e con precedenti analoghi. La carta ed il denaro rimarranno “bloccate” fino alla pronuncia del giudice.

© riproduzione riservata

News