Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / L’HARD ROCK DI PINO SCOTTO PRONTO A CONQUISTARE IL SONIC ROOM

Il rocker ex Vanadium domani sul palco del locale fabrianese

 

FABRIANO, 17 maggio 2019 – Ancora una volta il Sonic Room protagonista della scena musicale rock ed hard rock marchigiana: domani sera dal vivo sul palco del locale fabrianese ci sarà Pino Scotto (link evento facebook).

Definito l’icona più importante del rock nazionale: carismatico e grintoso singer dalle marcate influenze blues, dotato di una voce profonda e graffiante, rappresenta la migliore incarnazione della figura del rocker mai apparsa in Italia. La sua carriera ha ufficialmente inizio al termine degli anni ’70, quando incide il primo 45 giri con i Pulsar.

Scotto diventò poi il frontman dei Vanadium, la heavy rock band più importante ed influente della scena italiana. Tanti album (otto, tutti dal grande cuore rock e sette dei quali al ritmo di uno all’anno) ma soprattutto la possibilità di raggiungere ogni palco possibile per trasmettere passione ed energia, tanti tour quindi dentro e fuori dai confini nazionali.

Ultima tappa da studio per il rocker originario di Procida (e prossimo a tagliare il traguardo dei 70 anni il prossimo 11 ottobre) il recentissimo “Eye For An Eye”, uscito lo scorso anno tramite Nadir Music. Ancora una volta un buonissimo disco di hard rock deciso e determinato.

Solo musica per il rocker? Niente affatto, perché negli ultimi anni ha fatto anche diverse apparizioni in radio e TV. Parallelamente alla sua carriera musicale, è noto per le sue opinioni (spesso condite da un linguaggio colorito ed esplicito) con cui si scaglia contro la società, la politica e il mondo dello spettacolo.

Ma Scotto non sarà l’unico a dare energia alla serata, perché prima di lui tre band ad animare il sabato fabrianese ecco gli Aetherna, i Devious Mine ed i Run Chicken Run. Solo dopo di loro il palco sarà a disposizione completa del rocker di origine campana. Dopo lo show ancora musica con DJ Ursus fino a tarda notte.

Inizio dei live ore 22, ingresso 15 con consumazione.

Stasera

Ma prima di domani, questa sera minifestival con 4 band pronte a conquistare il palco fabrianese: I bolognesi Damn City come headliner anticipata dai What We Lost , dai Moderntears’ ed in apertura dai marchigiani Violent Inner Protest.

Inizio dei concerti ore 21, ingresso 5 euro. A seguire dj set rock.

(Saverio Spadavecchia)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi