Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO L’INFIORATA PER IL CONVEGNO DEDICATO ALL’AMBIENTE (FOTO)

FABRIANO, 29 novembre 2018 –  Il meeting della città che partecipano – come quella della carta – al progetto europeo Life Sec Adapt si sta svolgendo in queste giorni proprio qua a Fabriano. Un progetto che si propone di aumentare la capacità di resilienza delle comunità locali al cambiamento climatico, facilitando così il passaggio verso un’economia a bassa emissione di carbonio.

Ed è questo il senso che si lega all’infiorata: una mano che sorregge il mondo, ora equamente diviso tra uno arido e desolato e l’altro pieno di vita.

“In questi giorni in città si sta svolgendo il meeting delle città che partecipano al progetto europeo Life Sec Adapt – commenta il sindaco Santarelli su Facebook – Un progetto con il quale vengono analizzati gli impatti delle diverse attività sull’ambiente per ottenere una sorta di impronta ecologica delle città stesse. Da questi dati vengono poi redatti i piani per mitigare gli impatti e per aumentare la resilienza delle città. Partecipano molte città italiane e altre città europee”.

12 metri quadrati d’arte

“Li abbiamo accolti – prosegue – regalando loro una delle cose più belle che sappiamo fare: l’infiorata.
Grazie di cuore agli Infioratori di Fabriano per la loro ennesima opera d’arte”.

L’opera d’arte si trova all’interno del chiostro minore del Museo della Carta di Fabriano e sarà visitabile fino all’11 dicembre nei seguenti orari: 9:00 – 13:00  e dalle 14:30 alle 18:30 (chiuso il lunedì)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]