Segui QdM Notizie
;

Cronaca

Fabriano «Mamma ho il telefono rotto», madre e Polizia sventano una truffa

I dubbi di una mamma evitano l’ennesima truffa, decisivo anche il sostegno della Polizia

Fabriano – Un messaggio all’ora di pranzo e scatta l’allarme: “Mamma ho il telefono rotto, sono all’estero e mi servono 1.500 euro”.

La donna, dopo aver ricevuto il messaggio, ovviamente inizia  preoccuparsi e cerca di contattare – invano – il messaggio della “figlia”, ma non ottiene riposta.

Aumenta la preoccupazione, ma poi ecco che inizia a sospettare qualcosa memore delle tante truffe subite nel corso del tempo da tanti altri cittadini fabrianesi, e non.

Si insinua il dubbio, così la donna decide di andare a denunciare tutto alla Polizia che dopo aver raggiunto il commissariato cercano di capire “chi” fosse all’altro capo del telefono.

Arrivati in casa della donna gli agenti tentano il contatto con la “figlia” utilizzando come “esca” una poliziotta che per l’occasione si trasformata nella madre.

Inizia così il dialogo, con l’ormai evidente truffa che cerca di prendere forma. La finta figlia suggeriva di versare la cifra attraverso un bonifico su di un iban che nel frattempo era stato già tracciato dalla Polizia fissandolo in Irlanda.

Una volta scoperto l’inganno, le comunicazioni con la truffatrice venivano troncate, con l’Iban incriminato segnalato all’Interpol.

© riproduzione riservata

News