FABRIANO Nuova illuminazione a led, il “battesimo” ad Albacina

11 Settembre 2020
A regime previsto un risparmio energetico di 250mila euro
FABRIANO, 11 settembre 2020 – Lunedì mattina inizieranno i lavori per la sostituzione e l’ammodernamento degli impianti di pubblica illuminazione mediante la sostituzione dei punti luce con luci led.
I lavori inizieranno da Albacina. E consisteranno appunto in una prima fase con la sostituzione dei corpi luce e poi in un secondo momento anche con la sostituzione dei pali mancanti e rovinati. Dopo Albacina verrà fatto lo stesso lavoro anche a Fabriano città. È un progetto che è stato finanziato nel lontano novembre del 2018 e che finalmente inizia a vedere la luce… in tutti i sensi.
Una volta a regime ci consentirà di risparmiare circa 250mila euro all’anno per la spesa della corrente elettrica ai quali vanno aggiunti i risparmi per tutte le manutenzioni che non saranno necessarie per almeno 10 anni. In questo modo garantiremo anche una solidità economica dei conti del comune per i prossimi anni.
Un progetto del presente che però ha uno sguardo forte al futuro. Nel frattempo gli uffici lavoreranno per progettare lo stesso tipo di intervento anche nel resto del territorio.
Gabriele Santarelli, sindaco di Fabriano