Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / PALIO DI SAN GIOVANNI BATTISTA: LA NOTTE DEGLI ARCIERI

FABRIANO, 21 giugno 2018 – Incoccate la freccia, tendete l’arco, puntate il bersaglio e rilasciate! Questa sera – ore 21.30 piazza del comune – sarà il turno degli arcieri della 4 porte. Borgo, Pisana, Piano e Cervara di fronte allo stesso bersaglio, mirando allo stesso obbiettivo: una nuova vittoria per avvicinare la sfida del maglio di domenica.

Una gara che sarà decisiva per la scelta della posizione della forgia, punto centrale la battaglia finale tra le porte fatta a colpi di martello e mantice.

Obbiettivo: battere la Porta del Borgo

Lo scorso anno, così come nel 2016, a prevelere i ragazzi in giallo del Borgo. Una vittoria che ha permesso alla porta di staccare di una vittoria in più – nella speciale classifica del torneo – porta Pisana e del Piano appaiate a quota 7 trionfi.

Una gara intena quella dello scorso anno, che ha visto i “novelli Robin Hood” sfidarsi fino l’ultima freccia, fino alla freccia decisiva che ha sancito la vittoria del borgo.

Il Palio corre veloce verso domenica, verso l’ultima giornata di rievocazione storica. Una corsa verso la sfida a Porta Cervara, titolare di un palio riconquistato dopo tanti, tantissimi anni di attesa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.