Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Parcheggi e centro storico, tutti i cambiamenti

Modifiche anche per quanto riguarda la sosta davanti la stazione: arriva il disco orario

FABRIANO, 27 gennaio 2022 – Cambiano i parcheggi in centro, tra nuova distribuzione delle strisce blu ed uniformità di tariffe. Circa 50 i nuovi parcheggi a pagamento previsti in più.

«Noi vogliamo favorire i residenti e chi frequenta il centro storico – spiega il sindaco Santarelli  – consentendo loro di parcheggiare in maniera più agevole nella parte più centrale della città»

Previste una serie di nuove arre di parcheggi a pagamento: viale Zobicco (dietro i giardini regina Margherita), parte alte di corso della Repubblica, dall’incrocio di via Miliani a via Balbo, piazzetta del Podestà, via le Conce, spiazzi San Nicolò e piazza Cairoli.

Prevista anche una serie di parcheggi a pagamento in più anche in piazzale Matteotti.

Cambiano però gli orari per la sosta: dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 19, eliminando quindi l’orario continuato dalle 8 alle fino alle 19.30 o alle 20.

Eliminati i parcheggi in piazza del comune, tolta una fila a pagamento dal parcheggio di viale Moccia (comunemente conosciuto come “parcheggione”).  In piazzale XX settembre (davanti alla stazione) la sosta passerà da una a pagamento a quella con disco orario.

Prevista l’unificazione delle tariffe (prima compresa tra 90 centesimi e 1 euro e 20 centesimi), con il costo per ora fissato ad 1 euro e 10 centesimi per ogni parcheggio blu.

Per gli abbonamenti previsto quello per un singolo parcheggio a 145 euro all’anno, o complessivo da 370 euro all’anno.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News