Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO IL PD VUOLE RIPARTIRE, FIDUCIA NELLA SEGRETERIA E SOSTEGNO A BALDUCCI

FABRIANO, 6 luglio 2017 – La riunione del Pd fabrianese di ieri, 5 luglio, è stata tutto tranne che una “resa dei conti” dopo la sconfitta al ballottaggio. Emersa la conferma della segreteria democratica, che vuole ripartire dal giorno dopo il trionfo del Movimento 5 Stelle. Dal 26 giugno 2017.

Fiducia nella segreteria e soprattutto in Giovanni Balducci. Questi i due punti fondamentali emersi  da un confronto definito dagli stessi Dem come costruttivo. Sostegno arrivato anche dal segretario regionale Comi, che ha ribadito la sua fiducia.

“La sconfitta fa parte della politica e del nostro sistema, e non possiamo che esserne dispiaciuti – ha spiegato il segretario Michele Crocetti –compreso questo il direttivo a chiesto a me a Giovanni Balducci di portare avanti il lavoro politico iniziato con la campagna elettorale e di proseguirlo con forza in Consiglio Comunale”.

E poi analizza i numeri Crocetti, osservando il passo avanti rispetto al dato nazionale (intorno al 15%) fatto dal Pd fabrianese andato oltre il 20% che in assoluto, rispetto al gruppo del “non voto”, mostrano una crescita anche di voti rispetto alle amministrative del 2012. Ma c’è anche un momento per una amara osservazione, quella dell’impossibile trattativa per cercare di allargare la coalizione. E poi l’analisi sul “non voto” e sui numeri di una “Quello che possiamo vedere con buona chiarezza – prosegue – è che il non voto è riconducibile ad un’area di centro”.

Voglia di ripartire dai banchi dell’opposizione quindi, con l’obbiettivo dichiarato di non fare una mera opposizione politica. Questo il primo orizzonte tracciato dal segretario Dem: “Ripartiamo da qua e portiamo avanti il lavoro che abbiamo fino a qui fatto, portando avanti le nuove idee ed i volti che abbiamo proposto. Noi lavoreremo nella minoranza mettendo al primo posto gli interessi della città”.

 

([email protected])
© RIPRODUZIONE RISERVATA

News