Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / PIOGGIA E VENTO: IL MALTEMPO PRESENTA IL CONTO

Ben oltre 150 i km percorsi dalla squadra della città della carta

 

FABRIANO, 23 dicembre 2019 – Anche ieri giornata complicata per i vigili del fuoco del distaccamento cittadino, chiamati a gestire la coda degli eventi di sabato, quando una bomba d’acqua si era abbattuta nel primo pomeriggio fabrianese.

Disagi, alberi su strada, infiltrazioni, i danni a Campodiegoli (leggi l’articolo) e le due auto danneggiate nella nottata tra sabato e domenica in Piazzale Matteotti. Sicuramente molte migliaia d’euro di danni ai privati, senza contare la strada danneggiata sempre nelle fraziona fabrianese, con la forza dell’acqua a spaccare l’asfalto riversando sulla sede stradale un fiume di fango poi finito dentro gli scantinati e qualche piano terra di Campodiegoli.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Qualche momento di tensione anche per i commercianti del mercatino di babbo natale al loggiato san Francesco, invaso da oltre 10 centimetri d’acqua e poi liberato dalla protezione civile locale.

Solo nella giornata di ieri ben più di 10 interventi distribuiti su tutto il comprensorio, con oltre 150 chilometri fatti dalla squadra in servizio a Fabriano. Campodiegoli anche ieri mattina nel percorso dei pompieri, con la chiamata per gestire immediatamente un principio di allegamento di uno scantinato già colpito la giornata precedete.

Quella appena passata invece è stata una nottata tranquilla, con nessun servizio di rilievo effettuato dalla squadra dei vigili del fuoco di Fabriano.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche