Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO POGGIO SAN ROMUALDO, I CITTADINI RIPULISCONO LE VIE DEL PAESE

FABRIANO, 6 agosto 2016 – Alcuni cittadini di Poggio San Romualdo, villeggianti e personale del Comune, in collaborazione con l’Ancona Ambiente, hanno provveduto, sabato 30 luglio, a ripulire le aree verdi e vie del paese. È stata realizzata una pulitura generale con taglio dell’erba, sistemazione del verde e spazzatura delle strade.

“La collaborazione di tutti i protagonisti scesi in campo ha permesso di sistemare un’area turistica che da tempo necessitava di un intervento”, evidenzia il sindaco di Fabriano, Giancarlo Sagramola, in un post sulla sua pagina politica di Facebook. “Questa sinergia che si è creata con uno spirito di fattiva ed efficace cooperazione continuerà anche nel futuro e permetterà di tenere pulita e sistemata una zona del nostro territorio tra le più suggestive ed attrattive. Un grazie particolare va ai cittadini e villeggianti che, oltre a sollecitare l’intervento, ne sono stati partecipi e soddisfatti. #‎prendiamocenecura”.

Dunque secondo il primo cittadino fabrianese è questa la nuova via per rendere la città pulita ed accogliente: i cittadini o i turisti fanno la segnalazione al Comune. Quest’ultimo calendarizza l’intervento chiedendo a coloro che hanno effettuato la segnalazione, di dare una mano per pulire. In quattro anni di Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Sagramola, si è fatto un gran parlare di bilancio partecipato, che non è mai stato realizzato. Ora, il primo cittadino ha cambiato verso, iniziando la pulizia partecipata della città. Un passo in avanti, a seconda però dei punti di vista.

(cla. cur.)

News