Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Politiche sociali, forze politiche unite sul tema

Princiale tema discusso durante l’incontro di martedì quello riguardante la Casa di Riposo e l’ASP

Fabriano – Si è svolta martedì sera alle 18.30, presso il Dopo Lavoro Ferroviario di Fabriano, l’assemblea pubblica proposta da Fabriano Progressista e presentata dai consiglieri comunali Vinicio Arteconi, Lorenzo Armezzani, in collaborazione con Sergio Romagnoli, Coordinatore Provinciale di Ancona del Movimento 5 Stelle.

Princiale tema discusso quello riguardante la Casa di Riposo e l’ASP, affrontato alla presenza dei cittadini, dei sindacati e degli operatori ed ex lavoratori dell’azienda, tutti con l’obiettivo di non dismettere la Casa Albergo e garantire agli ospiti le stesse condizioni e gli stessi servizi di cui hanno sempre beneficiato, rilanciando l’immagine di un servizio pubblico che è stato un fiore all’occhiello del nostro territorio.

Le forze politiche di opposizione, Fabriano Progressista e il Coordinatore Provinciale del M5S, in Consiglio comunale vogliono sostenere l’amministrazione per azzerare interamente il debito di gestione della Casa Albergo e apprezzano che si sia finalmente preso a cuore un ampio progetto di rilancio dell’ASP e il potenziamento dei servizi per la Terza età con la programmazione di un convegno sul tema.

«Purtroppo non siamo riusciti a esporre la questione a questo consiglio comunale, quindi rimanderemo al prossimo – dice Lorenzo Armezzani, del gruppo Fabriano progressista – sono molto contento della partecipazione alla riunione di martedì sul tema, queste iniziative dimostra che la gente vuole conoscere i fatti e avere delle risposte. Speriamo che si desista dal chiudere la Casa Albergo».

La riunione di martedì ha visto quindi coinvolte tutte le forze politiche con un comune interesse verso per le persone, soprattutto quelle più fragili.

«Le cittadine e i cittadini lo pretendono – concludono – lo hanno detto con chiarezza: la speranza è che la politica non li deluda».

© riproduzione riservata

News