Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Ruba 700 euro dal fondo cassa di un bar, denunciato

Decisive le telecamere di videosorveglianza e l’immediato intervento della Polizia

cani cinofili fabriano polizia

Fabriano – Un giovane 28 anni è stato denunciato dopo il furto all’interno di un bar cittadino.

L’uomo, extracomunitario residente in città da qualche tempo e con precedenti per reati contro il patrimonio, si era intrufolato di notte all’interno di un locale puntando direttamente verso il registratore di cassa.

Il 28enne però non si è accorto dell’allarme, che ha subito segnalato al titolare del locale l’intrusione. Il proprietario si è collegato al circuito di videosorveglianza, ed ha immediatamente notato il malintenzionato avvisando quindi la Polizia.

Gli agenti del Commissariato sono entrati in azione, e una volta arrivati sul posto non lo hanno trovato nelle immediate vicinanze.

Le riprese di videosorveglianza, i sospetti ed i precedenti del 28enne hanno permesso alla Polizia di presentarsi immediatamente presso il domicilio del sospettato.

Dopo aver atteso qualche minuto di attesa il sospettato rientra a casa, ma scorge gli agenti e decide di allontanarsi per non destare sospetti.

Il tentativo fallisce, con la pattuglia che decide di rompere gli indugi dirigendosi verso il 28enne. Il giovane, scoperto, ha subito ammesso le sue responsabilità ed ha consegnato l’intera refurtiva che è stata poi consegnata al proprietario del bar.

A seguito dei fatti il Questore Capocasa ha emesso anche un avviso orale. A seguito di questi eventi risulterà più difficile anche il rinnovo del permesso di soggiorno.

© riproduzione riservata

News