Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Adotta un pesciolino per la vasca dei giardini pubblici

Appuntamento sabato allo chalet lo sBARello per la terza edizione dell’iniziativa

Jesi – Domani, sabato 2 settembre, dalle ore 16 in poi, appuntamento presso lo chalet lo sBARello per la terza edizione di “Adotta un Pesciolino ai Giardini”.

«Vieni a dare il tuo contributo – scrive l’organizzatore Matteo Montesi – per far crescere la famiglia dei nostri adorabili pesciolini nella storica vasca dei giardini pubblici di Jesi. Un piccolo gesto che renderà la nostra città ancora più viva e affascinante».

Sarà possibile scegliere i pesciolini rossi da adottare da un’apposita vasca, metterli in una vaschetta in plastica, quindi farli tuffare nella loro nuova casa, la vasca di nuovo piena e ripulita.

«Due mesi fa – racconta Matteo Montesi, che da anni si prende quotidianamente cura dei pesci rossi – mi sono accorto che il livello dell’acqua della vasca stava progressivamente calando, quindi ho avvertito i tecnici comunali per provvedere a una verifica. Durante gli interventi di manutenzione della fontana i pesci sono stati messi in sicurezza e trasferiti».

«Con la vasca di nuovo pulita e riempita – prosegue Matteo – si è deciso, in accordo con il dirigente degli uffici tecnici, di restituire i pesciolini alla loro sede originaria. Ora il prossimo obiettivo è trovare loro dei nuovi amichetti!»

Info: 333 493 96 87

© riproduzione riservata

News