Segui QdM Notizie
;

Attualità

Fabriano Progetto Janus, alla Sacra Famiglia si scoprono erbe officinali e musica tradizionale

Un appuntamento solidale per scoprire natura e tradizioni

chiesa sacra famiglia fabriano

Fabriano – Continuano gli eventi di comunità promossi con il sostegno dell’Ambito Territoriale Sociale 10, nell’ambito del Progetto Janus.

Sarà l’Avulss Fabriano, questa volta, a chiamare a raccolta i cittadini di Cerreto d’Esi, Fabriano, Genga, Sassoferrato e Serra San Quirico per scoprire le proprietà delle erbe officinali e le tradizioni del territorio.

Appuntamento domani alle 16.30 presso la Parrocchia della Sacra Famiglia: si potranno scoprire aromi, sapori, profumi e rimedi naturali, le loro proprietà terapeutiche e la loro importanza per l’equilibrio ambientale e la sostenibilità.

All’esplorazione sensoriale, seguirà la visita alle ortofioriere, e un momento conviviale con musica tradizionale e un buffet.

All’incontro, che è a ingresso libero, interverranno Pietro Morelli (La collina della vita), Claudia Girolamini (tecnica erborista), e la dott.ssa Leonella Pagnani (medico). Il momento musicale, che evocherà le atmosfere delle feste di primavera con i ritmi tradizionali fabrianesi e marchigiani, sarà curato da Amelio Falsetti, Maurizio Lattanzi e Nadia Girolamini.

© riproduzione riservata

News