Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / “RIAPRITE PEDIATRIA”, 8.500 FIRME INVIATE ALL’UFFICIO DI PRESIDENZA DELLA REGIONE

“Prima i bambini, riaprite pediatria”

 

FABRIANO, 6 luglio 2019 – 8.500 firme per salvare pediatria spedite all’ufficio di Presidenza della Regione. Questo il primo risultato prodotto dalla sottoscrizione lanciata da Associazione Fabriano Progressista.

Una petizione pensata da Associazione Fabriano Progressista per  chiedere il ripristino del servizio di degenza nel reparto di pediatria. Ora attivo solamente con un servizio ambulatoriale senza la possibilità di ricovero per i pazienti fino a 16 anni. (leggi l’articolo) 

Da questo passo poi l’incontro alcuni giorni fa all’interno del teatro Don Bosco, che lanciato l’idea di un comitato cittadino, con l’obiettivo di estenderlo anche a tutto il comprensorio della zona montanta.

“A partire dai comuni dell’Unione Montana fino ad estenderlo ai comuni limitrofi superando i confini delle vecchie Province”, ha osservato Vinicio Arteconi di Associazione Fabriano Progressista. Passo successivo un comitato al centro della zona montana, con i comuni dell’unione fino ad estenderlo a quelli limitrofi oltre i confini delle province.

Assenti i vertici Asur e della Regione

“Avevamo invitato i vertici dell’ASUR e della Regione, compreso il Presidente Luca Ceriscioli – osserva Arteconi – ma non hanno accettato l’invito né personalmente né tramite delegati”.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche