Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO RICONSEGNATI ALLA MUNICIPALE BICICLETTE E CELLULARI: L’ONESTÀ DEI FABRIANESI

FABRIANO, 21 luglio 2016 – Due biciclette e tre telefoni cellulari. Sono solo alcuni degli oggetti rinvenuti in città negli ultimi mesi e consegnati alla Polizia municipale di Fabriano, guidata dal comandante Cataldo Strippoli.

I fabrianesi si confermano sbadati e, puntuale, arriva l’aggiornamento sugli oggetti smarriti e consegnati, da gente di buon cuore, agli agenti del comando della Polizia municipale cittadina. Il record, questa volta, spetta ad un’unica persona che è riuscita a dimenticarsi contemporaneamente un telefono cellulare, un orecchino ed un braccialetto. Il tutto, infatti, è identificato con un codice unico nella lista diffusa dalla Municipale fabrianese.

Fanno parte dell’elenco, per il resto, due biciclette, altri due telefoni cellulari ed una catenina in oro. “Coloro i quali ritengono di essere i legittimi proprietari di tali oggetti, possono presentarsi al comando della Polizia municipale, a Palazzo Chiavelli, nei giorni feriali, per fornire le necessarie indicazioni e giustificazioni e, quindi, ritirare ciò che eventualmente spetta loro. Si avverte che, ai sensi della normativa vigente, oltre alle spese d’Ufficio, dovranno essere pagate a titolo di premio ai ritrovatori, se questi lo richiedano, il decimo (o in alcuni casi il vesimo) della somma o del prezzo delle cose ritrovare”, si conclude l’avviso del comune di Fabriano a firma del sindaco, Giancarlo Sagramola.

([email protected])

News