Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Santarelli: «Oltre 500 quarantene in città»

Il Sindaco «Sforzo collettivo per aiutare chi è in difficoltà»

 

Il sindaco di Fabriano Gabriele Santarelli

FABRIANO, 5 novembre 2020 – Oltre 500 persone in quarantena. Questo il numero comunicato nella tarda serata di ieri dal Sindaco Santarelli, a margine di una riunione tecnica per organizzare i servizi di assistenza alle persone.

Il punto sulle quarantene da covid-19

«Sono oltre 500 le persone in quarantena nella nostra città  – ha scritto su social network il primo cittadino – e sempre maggiori sono le richieste di assistenza per la consegna della spesa e dei medicinali, la gestione dei rifiuti e altri servizi minori ma non meno importanti come ad esempio accompagnare all’aperto gli animali domestici». [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”272901″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Presenti all’incontro la Protezione Civile, la Croce Azzurra e la Croce Rossa, Il Cisom (Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta) e la Caritas della diocesi di Fabriano – Matelica.

La proposta e la raccomandazione

«Sarebbe molto utile la riattivazione della consegna a domicilio da parte di supermercati, alimentari e farmacie, ci sarebbe utile anche poter comunicare i contatti dei pet sitter e delle pensioni per cani. I numeri sono destinati ad aumentare e abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti e di uno sforzo collettivo per aiutare chi è in difficoltà».
(redazione)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

News