Segui QdM Notizie
;

Cronaca

FABRIANO SCRUTATORI AL SEGGIO ELETTORALE, PARIANO: “OCCASIONE DI SOSTEGNO PER CHI È IN DIFFICOLTÀ ECONOMICA”

FABRIANO, 12 ottobre 2016 – Il consigliere comunale del gruppo Fabriano prima di tutto, Pino Pariano, torna a chiedere alla Commissione elettorale di attivare le procedure necessarie per consentire l’estrazione a sorte degli scrutatori di seggio elettorale per il Referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre.
“Per dare un minimo di sostegno a chi versa in gravi difficoltà economiche – dice Pariano – così come ho già fatto negli anni passati in occasione di altre chiamate alle urne dei cittadini, chiedo che la scelta degli scrutatori venga effettuata attraverso un sorteggio tra le persone iscritte all’Albo degli Scrutatori, ma che si trovino nello stato di disoccupati iscritti al Centro per l’Impiego di Fabriano.
Per realizzare questa mia proposta, peraltro adottata da tantissimi altri Comuni, che va solo ed esclusivamente nella direzione dei cittadini in difficoltà economiche – continua Pariano – chiedo che venga emesso un pubblico avviso con il quale si invitano gli iscritti all’Albo degli Scrutatori a presentare l’autocertificazione con cui dichiarano sotto la propria responsabilità il proprio stato di disoccupazione”.
Una volta che si istituirà un elenco di persone che avranno risposto all’avviso si procederà al sorteggio. “Anche se si tratta di una piccola somma di denaro da destinare agli scrutatori, la realizzazione di questa mia proposta sarebbe un bel segnale di vicinanza dell’Amministrazione verso chi ha bisogno di un sostegno economico”.

(cla. cur.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News