Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Scuola Marco Polo, le terze medie al San Benedetto

Per le altre sette classi della Marco Polo l’attività fino a fine anno proseguirà in dad

FABRIANO, 20 maggio 2021 – “Temporanea collocazione” al San Benedetto. Gli studenti, gli insegnanti e tutto il personale della “Marco Polo” si traferiranno all’interno dello storico complesso del San Bendetto, in pieno centro città. (leggi l’ordinanza)

L’ingresso all’interno della nuova (e temporanea) sede previsto per lunedì, mentre da ieri è stato dato mandato alla polizia municipale di predisporre gli atti relativi all’apposizione del divieto di sosta nella piazza Francesco Fabi Altini e di interdirne l’accesso ai veicoli al fine di consentire la manovra dei mezzi di servizio dedicati alla scuola.

Gli ultimi giorni dell’anno scolastico 2020/21 per le quattro terze medie della “Marco Polo” si svolgeranno all’interno del complesso del San Benedetto. Quattro quindi le aule a disposizione degli studenti: l’auditorium ed una stanza non utilizzata al piano terra, ed altre due stanze non utilizzate ma di dimensioni tali da permettere la didattica in presenza al primo piano del complesso.

«Il nostro obbiettivo è quello di far entrare i ragazzi delle terze medie lunedì, riuscendo a fare tutto il necessario» spiega il sindaco Santarelli.

Per le altre sette classi proseguirà l’anno scolastico in dad, ma per i professori previsto l’allestimento di sette “aule” con pc e connessione internet (da predisporre) per rendere possibile possibile la conclusione dell’anno scolastico anche per le classi prime e seconde.

«Queste classi virtuali – prosegue il sindaco di Fabriano – troveranno spazio all’interno di alcuni ambienti occupati dalle associazioni, non dovranno “smantellare niente” ma solamente rendere accessibili gli spazi per permettere la didattica a distanza».

Nel frattempo è stato disposto il divieto di sosta dal 21 maggio al 5 giugno, dalle ore 7 alle ore 17 dei giorni feriali (dal lunedì al sabato), in piazza Fabi Altini il divieto di sosta con la sanzione accessoria della rimozione. Da tale divieto saranno esclusi i mezzi autorizzati del personale docente e non docente della Marco Polo, resi opportunamente riconoscibili.

Prospettive future

«Per quanto riguarda il futuro ci stiamo muovendo a vario livello – conclude il sindaco di Fabriano – organizzerò a breve un tavolo dove illustreremo le nostre esigenze e dove cercheremo di capire le possibilità e prospettive future».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi Anche

FABRIANO / Scuola Marco Polo: «Fare di tutto per completare anno ed esami in presenza»

News