Cronaca
Fabriano «Sindaco serve intervento urgente per caditoie, tombini e verde pubblico»

29 Maggio 2023
Fabriano – Il consigliere comunale Danilo Silvi dopo l’ultima ondata di maltempo che ha interessato anche il comprensorio torna a sollecitare l’amministrazione comunale affinché prenda provvedimenti urgenti nei confronti del verde pubblico, caditoie e tombini.
«Camminavo lungo un marciapiede di via Dante e non riuscivo a passeggiare per colpa delle piante che ostruivano il percorso. Ci troviamo in una delle zone più trafficate e abitate della città. Serve un intervento tempestivo per sistemare tutte le piante e le siepi. Ho notato, come da foto che allego, anche tombini completamente ostruiti».
«Sia l’amministrazione comunale che i privati – dice Silvi – nei tratti di loro competenza devono liberare i fossi di scolo, i tombini, le caditoie. Il sindaco faccia chiarezza, illustri quali lavori sta facendo sotto questo punto di vista ed eviti alla città di trovarsi impreparata nell’eventualità di un nuovo violento temporale come quello di martedì che ha provocato allagamenti e disagi».
Silvi conclude chiedendo al sindaco “Di intervenire per tenere il letto del fiume Giano sempre pulito e non ostruito dal verde”.
© riproduzione riservata