Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / SS 76, ultimi lavori per le quattro corsie da Albacina a Genga

I 3, 5 chilometri saranno consegnati entro la fine di luglio, è di nuovo transitabile lo svincolo di Borgo Tufico

 

FABRIANO, 3 luglio 2020 – In questi primi giorni di luglio lungo il cantiere SS 76, direttrice Ancona-Perugia la tratta da Albacina alla galleria di Sassi Rossi di Genga dovrebbe tornare percorribile a quattro corsie al massimo entro fine mese.

Altro elemento viario in questo contesto, a seguito della chiusura per permettere la realizzazione dello svincolo di collegamento tra la SS 76 e la provinciale 256 che collega con il Maceratese, lo svincolo di Borgo Tufico, è nuovamente transitabile: l’obiettivo è consegnare i 3,5 chilometri a doppia carreggiata tra Albacina e Genga entro il mese di luglio e recuperare i ritardi accumulati anche con il Covid-19.

Oggi sulla SS 76 e Pedemontana Fabriano-Muccia sono impegnati circa 300 operai, quasi tutti delle imprese subappaltatrici, in turnazione h24, dal lunedì al venerdì, con l’interesse preminente riservato alla tratta fabrianese che permette di collegare la città della carta con la Vallesina e con la costa proprio per ridurre al massimo i disagi in questi ultimi giorni.

(d. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ferramenta Sarti - Castelplanio


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.