Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO STAMPA 3D, IL NODO DELLA PROPRIETA’ INTELLETTUALE

FABRIANO, 9 giugno 2017 –  Il nodo della “proprietà intellettuale” nella mondo della stampa 3D, dove le nuove tecnologie verranno analizzati da tecnici e giuristi per interpretare le norme vigenti ed ipotizzare quelle in divenire.

Nodo di tutto la determinazione dell’ambito di tutela della copia privata o, al contrario, la definizione dell’ambito di tutela che il legittimo titolare ha dei propri diritti di proprietà industriale. Questo perché dietro – e dentro – ogni stampa 3D si potrebbe nascondere un progetto la cui proprietà intellettuale. Fondamentale quindi conoscere i propri diritti sulla proprietà e prendere coscienza di quali mezzi si hanno a disposizione per proteggere i frutti del proprio lavoro.

Appuntamento questo pomeriggio dalle 15,00 alle 19,00 presso la Sala Assemblee della Fondazione Carifac. Il convegno è realizzato in collaborazione tra Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale ( EUIPO) , Ufficio Italiano Brevetti e Marchi  ( UIBM) , Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza, con la collaborazione in loco della Associazione Giuridica Fabrianese “ Carlo Galli”.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News