Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Strada di San Donato, Silvi attacca l’Amministrazione

«I paesani non sono affatto contenti, si sentono presi in giro. Il paese si sente abbandonato»

Fabriano – Danilo Silvi all’attacco dell’Amministrazione comunale: «Ci spieghi il criterio che segue per riparare le strade».

La denuncia prosegue con il consigliere di Fratelli d’Italia ad incalzare: «Sono gli abitanti di San Donato di Fabriano a chiedere chiarezza e il perché di quanto fatto. Il tratto iniziale che dall’incrocio del passaggio a livello di Melano porta a San Donato, infatti, non presenta particolari criticità. Poi, percorrendo la strada, arriva l’impossibile: la strada dissestata, con buche che si aprono dopo ogni pioggia, non è stato oggetto di manutenzione da parte del Comune».

«Invece – denuncia Danilo Silvi – sono stati fatti alcuni lavori di manutenzione straordinaria nel tratto che non ne aveva bisogno. I lavori sono iniziati non nel tratto peggiore, ma in quello messo meglio e altrove nulla, sono rimaste buche e avvallamenti. I paesani non sono affatto contenti, si sentono presi in giro. Il paese si sente abbandonato».

Silvi protocolla interpellanza per affrontare il caso in consiglio comunale.

«Resto meravigliato. L’asfalto, dove è stato rifatto per 400 metri, era in buono stato. Poi finisce e riprende, proseguendo la direzione verso Sassoferrato, il tratto rovinato. Buche, frane e avvallamenti hanno messo ko la strada che collega Fabriano a San Donato. Il colpo di grazia la chiusura l’anno scorso della Berbentina sp 16 che ha riversato qui tutto il traffico. Non si può andare avanti così. Ad un certo punto c’è anche una buca che può danneggiare le auto».

Silvi con questa interpellanza chiede chiarezza per capire “Chi ha sbagliato nella programmazione di questo intervento, quando verrà completato il lavoro, visto l’arrivo del freddo e del maltempo e quali strade necessitano di manutenzione”.

© riproduzione riservata

News