Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO “TAX FREE DAY”, DOMANI LA CNA FESTEGGIA LA “LIBERAZIONE” DALLE TASSE

FABRIANO, 28 Luglio 2017 – 57,9% : questa è la pressione fiscale rilavata dalla Cna per i comuni di Fabriano e Jesi. Una percentuale che “libererà” domani dalla pressione fiscale dovuta allo Stato tutti gli associati della confederazione.

Sebbene più bassa rispetto alla pressione fiscale di Ancona (59,4%), a pesare è la tassazione sui rifiuti. “Per ridurre il peso sulla tassa dei rifiuti – spiega il segretario di Cna Area Vasta Andrea Riccardi – bisogna diminuire i costi semplificando e razionalizzando il servizio”.

Nella discussione entra anche il Presidente Maurizio Romagnoli, che spiega “Questa giornata serve per far capire che noi abbiamo lavorato fino a questo giorno solo per lo Stato. E’ una data simbolica ma serve per spiegare a tutti quanto pesa il fisco sulle nostre aziende. In questa maniera è fisco opprimente che impedisce il più delle volte di investire nella propria realtà produttiva e quindi generare lavoro, profitto e benessere. Spesso non si riesce a crescere per colpa di questa pressione che le aziende si trovano ad affrontare”.

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News