Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO TECNOWIND, INCONTRO AL MISE L’11 APRILE: GARANTITA LA TERZA TRANCHE DELLO STIPENDIO

FABRIANO, 28 marzo 2017Vicenda Tecnowind, qualcosa di muove. Il prossimo 11 aprile infatti avverrà l’incontro al Mise con la Vice Ministro Bellanova per dibattere della situazione dell’industria fabrianese. A confermalo è stato con un tweet il sindaco Giancarlo Sagramola, che nelle settimane scorse aveva chiesto proprio alla Vice Ministro un incontro urgente.

Incontro che arriva dopo la mobilitazione dei lavoratori e dei sindacati, a seguito delle pressioni fatte dalla politica sostenute dalla mobilitazione del Prefetto in favore di Tecnowind per un incontro al Ministero. “Ora ci attendiamo delle risposte a livello istituzionale – spiega Massimo Bellucci di Fim Cisl – perché avevamo chiesto a tutte le istituzioni di poter tentare tutte le strade possibili per risolvere la vertenza attraverso la vendita al fondo area Europa che aveva manifestato interesse. L’obbiettivo era quello di far entrare la vertenza Tecnwind al Ministero, e qui si cercherà di risolvere al meglio la situazione”.

“Domani ci sarà un nuovo incontro con l’azienda – conclude Bellucci – e faremo ancora una volta il punto della situazione cercando di intercettare novità provenienti dal fronte vendita e dal fronte banche. Intanto è garantita la terza tranche di 500 euro dello stipendio che sarà versata esattamente domani”.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News