Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO TECNOWIND: NUOVA TRANCHE DELLO STIPENDIO IN ARRIVO, MA ANCORA NIENTE VENDITA

FABRIANO, 22 marzo 2017 –  Arriva la seconda tranche di stipendio per i quasi 300 lavoratori di Tecnowind. Nuova boccata d’ossigeno quindi dopo i giorni di tensioni vissuti durante le settimane scorse. Ma non basta la “sicurezza” di uno stipendio, seppur versato in tranche, perché ancora una volta non sono arrivate novità sul fronte della vendita.

Nell’incontro di oggi tra sigle sindacali e C.d.A. , ancora una volta è stata confermata la situazione di stallo: nessuna offerta vincolante da parte del fondo e nessun passo avanti o segno di “buona volontà” da parte delle banche.  La trattativa sta andando avanti, fanno sapere i sindacati, ed il prossimo mercoledì ci sarà un nuovo faccia a faccia per capire gli sviluppi di una trattativa che da qui ad una settimana si andrà ad intensificare. Occhi aperti quindi sui tavoli di discussione aperti: comunale, regionale e ministeriale. L’auspicio di lavoratori e sindacati è quelli di poter concludere la trattativa senza dover seguire la strada del concordato in continuità.

“Questa mattina abbiamo fatto un nuovo incontro per verificare quanto raggiunto con l’azienda una settimana fa – ha spiegato Massimo Bellucci di Fim Cisl – l’azienda questa mattina ha ufficializzato la seconda tranche di 500 euro per ogni lavoratore. Tecnowind ha inoltre confermato che entro il 31 del mese pagherà la terza tranche dello stipendio”.

(saverio spadavecchia)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News