Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / TORNA IL PRESEPE VIVENTE DI PRECICCHIE, EDIZIONE NUMERO 35

Anche quest’anno tre le rappresentazioni previste

 

FABRIANO, 19 dicembe 2019 – Saranno tre le rappresentazioni previste dall’edizione numero 35 del presepe vivente di Precicchie.

Appuntamento alle ore 17 del 26 dicembre, del primo gennaio 2020 e del 6 gennaio, con ingresso gratuito. Ancora una volta quindi la rappresentazione della natività nel castello della frazione fabrianese, per una tradizione che vuole portare con sé (oltre al sentimento religioso) la difesa di valori storici, tradizionali, ambientali ed ecologici del territorio.  

Come ogni anno saranno decine i figuranti, per un balzo indietro nel tempo con lo scopo di ricostruire le fasi salienti della nascita di Gesù.  

Anche quest’anno in arrivo decine di curiosi, con centinaia di persone ad attraversare le strette viuzze del castello fabrianese. Scene di 2.000 anni riprodotte con fedeltà tra gli stretti vicoli della frazione fabrianese, dove gli antichi mestieri sono stati messi in scena come nella Betlemme storica della natività.

 Un viaggio nel tempo per ricreare la più grande storia della terra.

Antichi lavoratori, bambini  e militari romani a pochi passi dal luogo prescelto per la nascita di Gesù.

Prepese Vivente Precicchie (7) Prepese Vivente Precicchie (2) Prepese Vivente Precicchie (3) Prepese Vivente Precicchie (6) Prepese Vivente Precicchie (5)
<
>

L’evento è organizzato dall’Associazione Castello di Precicchie con il Patrocinio del Comune di Fabriano.

(s.s.)

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.