Segui QdM Notizie
;

Attualità

Fabriano Torna “Young Adults”, il festival per i giovani lettori

Tre appuntamenti per altrettanti pomeriggi insieme a importanti personaggi del panorama letterario

FABRIANO, 9 giugno 2022 Torna il festival di lettura, scrittura e teatro dedicato ai più giovani, “Young Adults”, organizzato dalla Biblioteca Multimediale Romualdo di Fabriano e dall’Ufficio Cultura del Comune di Fabriano, realizzato con il contributo della Regione Marche. Tre appuntamenti per altrettanti pomeriggi insieme a importanti personaggi del panorama letterario.

Si iniziarà Martedì 14 giugno alle ore 16:00, con un interessante incontro con Antonio Ferrara e Marianna Cappelli che presentano il laboratorio di sguardi e parole “Ritrarsi”.

Sabato 18 giugno alle ore 17:00 sarà la volta di Maicol & Mirco, con la presentazione del libro “Chi ha rubato la marmellata? Impariamo a verificare le notizie” di Andrea Coccia, con i fumetti di Maicol & Mirco (Corraini Edizioni).

Infine Mercoledì 21 GIUGNO alle ore 17:00, il Progetto Culturale AttoUnico, con gli attori Deborah Biordi e Francesco Mentonelli che si cimenteranno nella lettura teatrale del graphic novel di Alan Moore e Brian Bolland, “Batman: The Killing Joke”.

Antonio Ferrara e Marianna Cappelli

«Abbiamo scelto di puntare sullo scrittore-formatore Antonio Ferrara e la sua compagna-fotografa Marianna Cappelli, perchè non è la prima volta che animano la vita della nostra biblioteca e abbiamo voluto proseguire su questa strada tracciata e consolidata – spiegano gli operatori della Biblioteca – La scelta di Maicol & Mirco è stata dettata dalla volontà di coinvolgere uno dei più grandi fumettisti italiani mentre con il Progetto Culturale Attounico affrontiamo il concetto di dualismo, con la rilettura di un classico della letteratura a fumetti di tutti i tempi, Batman: The Killing Joke».

Appuntamento quindi a Martedì 14 giugno alle ore 17.00 presso la Biblioteca Multimediale “R. Sassi”.

Sara Marinucci

©riproduzione riservata

News