Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO TRE PERSONE INTOSSICATE DAL FUMO DI UN BRACIERE

Convocato un consiglio comunale straordinario sulla sanità montana

FABRIANO, 20 novembre 2018 – Lasciano un braciere acceso per scaldare gli ambienti della loro abitazione, ma rimangono intossicati dal monossido di carbonio. Tre le persone coinvolte, originarie del Bangladesh, due adulti (una donna e quello che sembrerebbe suo cugino) ed una bambina di cinque mesi.

L’allarme è scattato questa mattina intorno alle 5 nei pressi di via Veneto, con la chiamata al 118 per il malore dell’uomo.

Arrivati sul posto lo hanno immediatamente soccorso e trasferito al pronto soccorso dell'”Ospedale Profili”.

Contemporaneo l’arrivo degli uomini del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Fabriano, che hanno verificato la concentrazione di monossido di carbonio all’interno dell’abitazione.

Madre e figlia, anche loro sono state trasportate al “Profili”, per valutarne le condizioni. Il padre era uscito diverse ore prima dell’abitazione, ma per precauzione anche lui è stato visitato al pronto soccorso e subito dimesso.

Al pronto soccorso

I tre intossicati sono rimasti al pronto soccorso fabrianese per alcune ore, condizioni in miglioramento, ma per loro è stato disposto trasferimento a Fano per trattamento in camera iperbarica.

le cause

Il braciere era stato utilizzato la sera prima per cucinare la cena, ed una volta completetata era stato utilizzato per scaldare l’abitazione e le stanze prima che i tre andassero a dormire.

Sul posto anche i Carabinieri. L’appartamento non ha subito danni e non è stato dichiarato inagibile dai Vigili del Fuoco.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News