Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO TUTTI CONTRO IL MANIFESTO, CROCETTI (PD): “ATTACCO INFAME”

FABRIANO, 29 giugno 2017 – Reagisce con indigazione la città per la “burla” di pessimo gusto affissa nella mattinata di oggi, che raccontava della “morte politica” di Giovanni Balducci e del Pd a mò di necrologio dopo la sconfitta al ballottaggio. Un manifesto che ha colpito nel profondo città e  politica, una levata di scudi unamine che ha condannato il gesto.

Michele Crocetti, segretario Dem e terzo più votato alle ultime amminsitrative, ha condannato duramente: “Nel corso della campagna elettorale abbiamo portato avanti con convinzione ed a testa alta la nostra proposta per la città. Senza mai scivolare in attacchi personali o di basso profilo. Vorrei poter dire lo stesso di tutti i nostri avversari ma purtroppo non posso”.

E prosegue, ricordando altri episodi dello stesso tipo che sono accaduti durante la campagna elettorale: “Non è il primo episodio e a questo punto temo non sarà l’ultimo. Mi auguro una condanna forte da parte di tutta la politica cittadina nei confronti di questo atto, che trascende ogni divergenza politica e che attacca con infame bassezza una brava persona ed un’intera comunità. Noi continueremo a portare avanti il nostro lavoro, non permetteremo a niente e a nessuno di intimorirci o di piegare il nostro spirito”.

Tra i primissimi a puntare il dito contro l’affissione il neo sindaco Gabriele Santarelli che, attraverso il suo profilo Facebook, ha condannato in maniera inequivocabile il gesto.

C’è anche l’Onorevole pentastellata Patrizia Terzoni che urla la propria rabbia nei confronti di un gesto definito “Macabro, di cattivo gusto e per niente divertenti”. “Ci dissociamo nettamente – prosegue l’Onorevole – come M5S abbiamo una visione diversa da quella del Pd e di Giovanni Balducci, ma sono stati avversari leali e rispettabili e a loro va la nostra solidarietà. Chi ha perso del tempo per fare una cosa del genere ha esagerato”.

C’è poi Fabriano Progressista che attraverso il neo consigliere comunale Andrea Giombi esprimono la loro indignazione e solidarietà nei confronti di Giovanni Balducci: “Ci dissociamo dal manifesto funebre affisso contro l’Ingegner Balducci. Crediamo che la politica debba declinarsi in confronto e non in offesa, pertanto inviamo sincera solidarietà alle persone offese da questo manifesto, del quale siamo totalmente estranei”.

Anche Danilo Silvi (Lega Nord) critica ferocemente e si fa portavoce di tutta la coalizione di centrodestra che ha sostenuto alle amministrative Vincenzo Scattolini: “Noi come coalizione non possiamo fare altro che condannare ferocemente quanto è stato fatto nei confronti di Giovanni Balducci – attacca – è un comportamento inconcepibile. Mi auguro che chi ha affisso questi manifesti venga trovato e denunciato. Personalmente però mi sarei aspettato una presa di posizione più forta da parte del Sindaco e con parole molto più dure”.

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News