Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / UN LIBRO PER RACCONTARE GLI UOMINI DI GIOVANNI FALCONE

“La guerra che ci impedirono di vincere”

 

FABRIANO, 15 ottobre 2018 – Nuovo appuntamento organizzato dall’Associazione Giuridica Carlo Galli, che giovedì 18 ottobre incontrerà il Generale dell’Arma dei Carabinieri Angiolo Pellegrini, comandante della sezione an di Palermo dal 1981 al 1985.

Appuntamento alle 17 presso la sala Ubaldi (via dei cappuccini 6)

Come uomo di fiducia del pool, ha portato a compimento le più importanti indagini nei confronti di Cosa Nostra, che ha raccontato in un libro per la prima volta. Volume scritto assiamo a Francesco Condoluci

Queste le note di copertina

“Palermo, gennaio 1981. Quando il capitano Angiolo Pellegrini assume il comando della sezione Anticrimine dell’Arma dei Carabinieri, la mafia tiene la Sicilia sotto scacco. Unica speranza, un giudice che con alcuni colleghi ha fatto della lotta alle cosche la sua missione: Giovanni Falcone. Ha bisogno però di uomini fidati che portino avanti le indagini. E Pellegrini non si tira indietro: mette insieme una squadra di fedelissimi e va a infilare il naso dove nessuno ha mai osato, guadagnandosi l’amicizia e la stima del magistrato”.

Un libro per ricostruire dall’interno  il periodo più drammatico ed eroico della guerra a Cosa Nostra. “Una guerra che, in fondo, erano davvero in pochi a voler vincere”.

Il giorno successivo, venerdì 19 ottobre, nuovo incontro ad Ostra (Ore 21) per presentare il libro all’interno del Teatro La Vittoria, Piazza dei Martiri 5. Con l’autore interverrà Alessandra Antonelli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

>

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023