Segui QdM Notizie
;

Cronaca

FABRIANO Vandali prendono di mira i cestini del giardino pubblico

Ignoti hanno preso di mira i cestini dei rifiuti del giardino pubblico Regina Margherita

 

FABRIANO, 1 giugno 2020 – Vandalismo e maleducazione: il sindaco si scaglia contro i vandali, tornati in azione dopo il lockdown. Ignoti hanno infatti preso di mira i cestini dei rifiuti del giardino pubblico.

Dure le parole del primo cittadino, che non risparmia critiche anche nei confronti delle famiglie dei vandali.

I cestini sono stati danneggiati nella notte tra sabato e domenica.

«Oltre che stupidi e ignoranti siete dei vigliacchi perchè agite di notte. Questi, signori, sono i vostri educatissimi figli – scrive Santarelli sui social network – quelli per i quali la comunità dovrebbe spendere soldi per installare fotocamere perchè devono essere controllati altrimenti da soli non ne sono capaci. Quelli per i quali bisognerebbe fare delle ronde nei parchi distogliendo l’impegno delle forze dell’ordine dal presidio del territorio per cose ben più importanti. Sono i vostri figli a cui date la paghetta che viene usata per comprare alcolici e superalcolici da consumare di notte al parco o nei vicoli lasciando poi le bottiglie spesso rotte in giro».

“L’educazione inizia all’interno delle case”, sostiene Santarelli, che poi conclude: «È inaccettabile perchè non può essere la collettività a farsene sempre carico e poi perchè basta una persona per penalizzare tutti gli altri».

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News