Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / VERTENZA JP INDUSTRIES, ANCORA NESSUN ACQUIRENTE

Roma, Mise: niente di nuovo dalla vertenza JP Industries

 

FABRIANO, 5 luglio 2019 – Vertice al Mise per discutere della vertenza JP Industries. Un passaggio nella capitale dopo l’accelerazione impressa dall’azienda stessa che nei giorni scorsi ha comunicato di aver presentato presso il tribunale di Ancona la richiesta di concordato in bianco (leggi l’articolo) che dovrà essere completata dall’imprenditore entro il 1 settembre.

Andreoli immobiliare 01-07-20

L’incontro ieri, 4 luglio a partire dalla ore 16

Dall’incontro romano però trapela un sostanziale nulla di fatto, con Invitalia ancora senza un nome capace di sostenere JP. Al tempo stesso però è stata ribadita la volontà da parte dell’azienda di continuare a provare a percorrere tutte le strade possibili a sostegno di quelle già attualmente battute da Invitalia per trovare partner.

30 milioni di euro circa di debiti e 12 anni di ammortizzatori sociali

Una ricerca partita ufficialmente 7 mesi fa quella di Invitalia (leggi l’articolo), lanciata lo scorso dicembre, che anticipava poi il passaggio successivo di una nuova annualità di cassa integrazione.

Annualità che andrà in scadenza il prossimo 31 dicembre, e che segna il nuovo limite temporale per circa 600 lavoratori tra Fabriano e Gaifana.

(s.s.)

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche