Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / VERTENZA JP INDUSTRIES, VERSO NUOVI AMMORTIZZATORI SOCIALI

Il 10 gennaio incontro al ministero del lavoro

 

L’incontro romano dello scorso 19 dicembre

FABRIANO, 28 dicembre 2018 – Dopo lincontro al Mise dello scorso 19 dicembre, la vertenza JP approderà al Ministero del Lavoro il prossimo 10 gennaio per trovare l’accordo verso la proroga della “cassa” in scadenza il 31 dicembre.

La grande vertenza della JP (settimo anno, dodicesimo se si considera anche del periodo precedente al passaggio dalla Ardo all’attuale proprietà) con in ballo il destino circa 700 lavoratori, equamente divisi tra i 350 circa di Fabriano tra Maragone e Santa Maria, e gli altrettanti umbri di Gaifana.

Dopo l’ultimo incontro al Mise, che ha portato ad incaricare Invitalia di trovare un partner per sbloccare i finanziamenti statali (9 milioni di euro) che ancora restano a disposizione dall’accordo di programma destinati alle aree di crisi della “Ex Antonio Merloni”, nuova tappa romana per cercare di evitare una possibile ecatombe lavorativa e sociale per i territori coinvolti.

Incontro romano alla ore 11

Dall’imminente nuovo faccia a faccia tra proprietà, sindacati ed esponenti delle regioni Marche ed Umbria la conferma della scelta dell’estensione per ulteriori 12 mesi degli ammortizzatori sociali per i lavoratori.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  • 30
    Shares
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.