Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / VERTENZA WHIRLPOOL, NUOVO INCONTRO AL MISE IL 27 NOVEMBRE

Nuovo round per cercare di risolvere la vertenza

 

FABRIANO, 17 novembre 2019 – C’è un nuovo incontro per la vertenza Whirlpool: sindacati, tecnici del Mise, regione Campania e multinazionale si siederanno attorno allo stesso tavolo il prossimo 27 novembre.

Incontro che arriva ad un mese e mezzo circa di distanza dall’annuncio del Ministro Patuanelli, fatto tramite social network (leggi l’articolo), per spiegare la volontà della multinazionale stelle e strisce di ritirare la procedura di cessione dello stabilimento di Napoli. (leggi l’articolo)

Il ministro Patuanelli

«Primo passo – aveva spiegato il ministro – verso un nuovo incontro risolvere il problema dello stabilimento».

Sebbene non direttamente connessa alle sorti dei lavoratori marchigiani e fabrianesi, le RSU avevano osservato che la procedura di cessione di Napoli rappresentava una vera e propria vertenza di “gruppo”, perchè come avevano osservato le Rsu fabrianesi lo “scatto” di Whirpool e l’intenzione di cedere lo stabilimento di Napoli rappresentavano «Un pericoloso precedente con piano industriale messo in discussione e tutti i siti produttivi in discussione».

L’incontro delle 16 del prossimo 27 novembre segna la ripresa quindi di un tavolo per cercare di risolvere la vertenza.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.