Segui QdM Notizie
;

Cronaca

FABRIANO WHIRLPOOL – ARISTON THERMO: INTESA PER LO STABILIMENTO DI ALBACINA

Whirlpool-Ariston Thermo: c’è l’accordo.

 

Lo stabilmento di Albacina ex Indesit in una foto di archivio

FABRIANO, 18 gennaio 2018 – C’è l’accordo tra Ariston Thermo e Whirlpool per la reindustrializzazione dello stabilimento di Albacina ex Indesit. Un processo che dovrebbe portare al reinserimento di un gruppo di lavoratori ex Whirlpool. Numeri però ancora da definire con precisione.

All’interno dello stabilimento di Albacina, Ariston Thermo realizzerà presso il sito un centro di competenza per la progettazione e produzione di tecnologie rinnovabili avanzate per il comfort termico. Attività progettuali, di laboratorio e produttive relative a questi nuovi prodotti. Il nuovo centro sarà inoltre dotato delle metodologie produttive più innovative del Gruppo, con particolare attenzione ai temi della sicurezza, della gestione del flusso produttivo e della minimizzazione di sprechi e perdite, incentrate sulla metodologia WCM (World Class Manufacturing).

Soddisfazione espressa dalla Fim-Cisl Marche e da Massimo Bellucci, che ha osservato con favore la conclusione di una trattativa. “Una notizia sicuramente positiva – osserva– questo è un nuovo passo nel piano industriale Whirlpool che va avanti e che prevedeva la reindustrializzazione del sito e di quello di Melano e che sta procedendo”.

“Crediamo che per la città sia un segnale positivo – prosegue Bellucci – e ritornare a lavorare in quel sito è sicuramente una soddisfazione. Altro punto da considerare l’impegno di Paolo e Francesco Merloni che continuano ad investire sul territorio. Significa molto ed è davvero una notizia positiva”.

 

(s.s)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News