Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO WHIRLPOOL, L’INCONTRO AL MINISTERO SLITTA AL 25 GIUGNO

FABRIANO, 20 giugno 2019 – Inizialmente previsto per questa mattina, il nuovo faccia a faccia tra Ministro, sigle sindacali e multinazionale è stato aggiornato al prossimo 25 giugno.

Uno slittamento che si lega alla volontà espressa dal Ministro e Vicepremier Luigi di Maio di “Avere un colloquio approfondito con i vertici di Whirlpool Emea prima dell’inizio del tavolo stesso”.

“Un confronto che – come si legge nella nota diffusa dal Mise – non dovrà essere solo telefonico, ma preveda la presenza delle figure apicali della multinazionale al Ministero dello Sviluppo Economico”.

Poco meno di una settimana per il terzo confronto romano, utile per capire quale sarà il futuro dello stabilmento napoletano della multinazionale americana. 

Tutto è partito dalle tensioni legate al possibile disimpegno Whirlpool dallo stabilimento di Napoli (leggi l’articolo), con il colosso americano a ribadire la disponibilità nel garantire la continuità industriale e il livello occupazionale dopo le proteste dei sinadcati e la pressione del Ministro.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News