Connect with us

Attualità

FALCONARA / Al “Gerundini” nonna Teresa compie 100 anni

ATTUALITÀFALCONARA / Al “Gerundini” nonna Teresa compie 100 anni

Nella residenza sanitaria assistenziale si festeggia due volte: il compleanno di Teresa Jolanda Bendelari e nessun caso di Covid 19

FALCONARA, 21 ottobre 2020Al Gerundini è tempo di record a dispetto del coronavirus.

Oltre a celebrare il fatto che nella residenza sanitaria assistenziale non si sono registrati in questi mesi di emergenza casi di Covid19, ieri è stata festa grande, con il compleanno di nonna Teresa Jolanda Bendelari, che ha tagliato il fatidico traguardo dei 100 anni tra tanti videomessaggi, musica e palloncini colorati.

Il sindaco Stefania Signorini fa gli auguri via Skype a nonna Teresa

Teresa Iolanda Bendelari è nata il 21 ottobre 1920 ad Ancona, dove è rimasta anche dopo il matrimonio con Antonio Rizzo, carabiniere a Torrette, e la nascita dei tre figli Ada, Luigi ed Enzo.

Nel corso degli anni sono arrivati sette nipoti e sei pronipoti. Dopo la pensione del marito la coppia si era trasferita a Castelferretti, dove nonna Teresa è molto conosciuta. Al Gerundini Teresa è una degli ospiti più attivi: è sempre presente ai laboratori di cucina, che apprezza tantissimo, come i corsi di musicoterapia, dato che le piace cantare e ballare.

Anche i viaggi l’appassionano ed è stata in pellegrinaggio a Loreto, a Lourdes e al santuario di Padre Pio a San Giovanni Rotondo, accompagnata dall’Unitalsi.

Gli auguri dei Vip Clown della Vallesina

Via Skype sono arrivati a Teresa anche gli auguri del sindaco Stefania Signorini mentre gli animatori del gruppo Vip Clown Vallesina hanno preparato i palloncini per addobbare il salone del Gerundini e hanno inviato un videomessaggio di auguri.

«Buon compleanno Teresa, ti vedo in gran forma – il saluto del sindaco alla nonnina – e complimenti a te, al personale e al presidente della struttura Giovanni Angelelli che si sono impegnati per organizzare questa giornata».

Dal 18 ottobre al Gerundini è scattato un nuovo blocco degli accessi e delle visite.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.