Segui QdM Notizie

Eventi

Falconara  Dolci e fontane di cioccolato per dare inizio a FalcoNatale 2023

Tra mercatino solidale e le delizie dei maestri pasticcieri che trasformeranno via Bixio nel regno dei golosi, la rassegna è una novità assoluta e un valore aggiunto del cartellone natalizio

Falconara – Un doppio appuntamento con la bontà aprirà il cartellone natalizio di FalcoNatale 2023, anticipando l’inaugurazione ufficiale programmata per domenica 3 dicembre alle 17.

Domenica stessa a partire dalle 10, nell’isola pedonale di via Bixio, ci saranno infatti gli stand con le Delizie dei maestri pasticcieri di Falconara, Ancona, Jesi e Montemarciano. Si potranno assaggiare e acquistare dolci natalizi e specialità che hanno reso famosa ogni singola attività.

Ci saranno le gelaterie Quattrini e Coccoverde, L’Arnia del Cuciniere, le pasticcerie La Bolognese, La Bottega Artigiana, La Mou Dolce Lab, Pasticceria Galilei, Taccalite, Tesoro, Laboratorio Con Amore di Falconara, Pasticceria Foligni da Ancona, Il Girasole e La Delizia da Montemarciano, Pasticceria Dolcevita da Jesi, le enoteche Dell’Angolo e My Wine, la casa vinicola Silvestroni.

Una iniziativa inedita, proposta per la prima volta a Falconara e che si preannuncia già un successo, dato il numero di adesioni arrivate da parte delle pasticcerie del territorio. Panettoni, torroni, fontane di cioccolato, biscotti e dolci secchi trasformeranno via Bixio nell regno dei golosi. Questa rassegna delle eccellenze di pasticcerie del territorio rappresenta per Falconara l’inizio di un percorso, che già adesso rappresenta un importante valore aggiunto per il cartellone natalizio.

In contemporanea, nella sala ex Mercato Coperto di via Bixio, con ingresso affacciato proprio sull’isola pedonale, sarà allestito anche il mercatino solidale delle associazioni di volontariato del territorio, che metteranno in vendita oggetti regalo e gadget il cui ricavato finanzierà l’attività delle associazioni stesse.

Ad esporre le loro creazioni saranno il Centro Sì di via Roma, l’Unitalsi, le associazioni Riconciliazione e Pace, Serenamente, Artis Odv, Avulss, Il volo della libellula, Unicef, Il Gabbiano, Croce Gialla Falconara, struttura sanitaria Thaon De Revel. Il mercatino sarà aperto già oggi, sabato 2 dicembre, con lo stesso orario, dalle 10 alle 20.

Un modo per rendere tutti più buoni e una grande occasione per cominciare la ricerca del regalo potendo scegliere tra oggetti solidali e dolci particolari, che sono ai primi posti nella lista degli acquisti natalizi.

© riproduzione riservata

News