Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Girava “armato” e ubriaco, fermato e denunciato ventenne

Allarme a Castelferretti, la pistola a gas che aveva in mano e mostrava minaccioso era priva del regolare tappo rosso

Falconara – Aveva alzato decisamente il gomito il 20nne che è stato fermato a Castelferretti nella serata di domenica scorsa dai Carabinieri della Tenenza di Falconara, guidati dal tenente Giuseppe Esposito, perché in possesso di una pistola a gas senza tappo rosso.

Il giovane girava armato della pistola seminando il panico fra le strade della frazione quando è stato fermato e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona dai militari per i reati di porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere in luogo pubblico e procurato allarme presso l’autorità. I militari, intervenuti su segnalazione di un passante, lo hanno intercettato che era in evidente stato di ubriachezza: alla vista delle forze dell’ordine il giovane ha cominciato a fuggire di corsa a piedi, per poi essere rincorso e fermato nelle vie limitrofe.

Lungo il tragitto percorso dal giovane i militari hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro penale la pistola a gas, priva del regolare tappo rosso, lasciata su di un muro a poche decine di metri di distanza.


Poco prima dell’intervento dei Carabinieri il 20enne aveva suonato alla porta di un’abitazione, mostrando la pistola, quindi aveva cominciato a girovagare nelle vie di Castelferretti creando allarmismo e preoccupazione tra le persone che stavano serenamente passeggiando a quell’ora nel quartiere.

© riproduzione riservata

News