Segui QdM Notizie
;

Attualità

Falconara “La Città di Carnevale”, modifiche alla viabilità

In occasione della sfilata dei carri allegorici prevista per domani in centro, il traffico sarà interdetto solo per il tempo strettamente necessario lungo le strade principali

Falconara, 24 febbraio 2023 Conto alla rovescia per La Città di Carnevale, la manifestazione carnevalesca che domani 25 febbraio porterà in centro città la sfilata dei carri allegorici, il concorso dei gruppi mascherati e delle maschere singole, animazione e specialità gastronomiche carnevalesche.

Per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione saranno interdette la sosta e la circolazione in alcune strade del centro dalle 10 alle 20. Sul sito istituzionale del Comune, al link https://tinyurl.com/46fm3x2c, è disponibile l’elenco completo delle vie interessate dalle limitazioni.

I carri transiteranno anche lungo le strade principali, come via Flaminia, via Trieste e via Roma, dove il traffico sarà interdetto solo per il tempo strettamente necessario al passaggio dei carri, così come in via Baldelli, in piazza Battisti, in via Don Minzoni e in via Marsala.

Per agevolare la sosta di residenti e partecipanti alla festa è stata disposta l’apertura straordinaria dell’area parcheggio all’interno del Parco Kennedy, che resterà aperta dalle 8 di sabato mattina (per tutta la giornata di sabato la sosta sarà gratuita) alle 7 di lunedì 27 febbraio. Il parco, come di consueto, sarà poi aperto fino alle 15 in occasione del mercato settimanale.

Il Comune di Falconara, attraverso il Coc, ha disposto la presenza della Polizia Locale e della Protezione Civile lungo tutto il percorso della sfilata e in piazza Mazzini.

©riproduzione riservata

News