Segui QdM Notizie

Cronaca

FALCONARA Ladri in azione mentre l’anziana dorme

I malviventi hanno agito nel pomeriggio di domenica, bottino un orologio d’oro e una preziosa collana

FALCONARA, 13 dicembre 2021 – Una domenica amara per un’anziana falconarese che risiede nella zona di Falconara Alta.
La nuora Emanuela lancia appelli e sui social la sua preoccupazione.

«Domenica pomeriggio, molto probabilmente tra le 17.30 e le 18, due ladri si sono introdotti nell’abitazione di mia suocera in via Pergoli a Falconara Alta. Non si sono fatti troppi scrupoli a entrare e frugare nel suo armadio con lei che dormiva nel suo letto. Hanno rovistato ovunque e sono rimasti nella casa circa 20 minuti. Fortunatamente le telecamere hanno registrato tutto e abbiamo sporto denuncia ai Carabinieri sperando che con l’ausilio delle immagini i due delinquenti siano individuati e assicurati alla giustizia».

Ciò che più fa riflettere è la modalità di ingresso nella casa e il fatto che i due ladri non si siano neppure allarmati dalla presenza della donna che stava dormendo nel suo letto.

Anche i Carabinieri di Falconara, coordinati dal tenente Michele Ognissanti, confermano la dinamica del furto con i malviventi che hanno trafugato un orologio d’oro e una preziosa collana. Ad accorgersi del furto è stato il figlio della donna. Dopo alcuni giorni di tregua i topi d’appartamento sono tornati in azione in città.

Qualche tempo fa erano stati messi a segno da alcuni malviventi, probabilmente una banda esperta in questo genere di furti, due colpi in piena notte nella zona di via Castello di Barcaglione, a cavallo tra Ancona e Falconara e anche in questa circostanza i proprietari delle abitazioni visitate dormivano serenamente nei loro letti. Erano state notti da incubo quelle vissute da alcune famiglie della zona. Il bottino dei colpi era stato ingente: molte migliaia di euro in gioielli, preziosi e oro.

La tecnica adottata è stata simile per tutti i furti. In un caso erano saliti su un’impalcatura ed erano entrati nella casa da una finestra posteriore. Avevano fatto razzia di tutto ciò che poteva esserci di prezioso: gioielli, portagioie, monili d’oro, disinteressandosi di apparecchi elettronici, cellulari, computer, che avrebbero potuto far risalire agli autori dei furti.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News