Cronaca
Falconara Novantenne circondata da tre giovani e scippata in centro
Ieri mattina intorno alle 13 in via Spagnoli, stava passeggiando nell’area vicina alla sua abitazione, indagini dei Carabinieri

16 Febbraio 2025
Falconara – Stava percorrendo via Spagnoli, nel centro urbano di Falconara, la donna di 90 anni, quando è stata accerchiata da tre giovani che le hanno strappato con violenza la borsetta e se la sono immediatamente data a gambe.
L’episodio è accaduto ieri mattina, intorno alle 13, via Spagnoli è la strada che arriva fino al Liceo Cambi dal mare. L’anziana stava passeggiando nell’area vicina alla sua abitazione quando i tre malviventi le si sono avvicinati e l’hanno scippata della borsa che conteneva il portafogli con 30 euro in contanti e tutti i documenti personali oltre alle chiavi di casa.
Comprensibile la paura che l’ha attanagliata, è rimasta letteralmente bloccata e senza parole dopo lo scippo tanto da essere soccorsa da alcune persone che erano nella zona. La novantenne si è poi recata nella Tenenza dei Carabinieri per denunciare il fatti del quale era rimasta vittima. Ha detto che a sottrarle la borsetta erano stati tre giovani la cui nazionalità è incerta e sono subito scattate le ricerche e le indagini dei militari.
I Carabinieri hanno setacciato l’area di via Spagnoli e hanno esteso le loro ricerche in tutta la città, in particolare nei luoghi dove i tre possono essersi nascosti ma nel pomeriggio ancora dei balordi non c’era traccia.
Non si esclude che i malviventi possano essere di nazionalità straniera anche se la novantenne non ha potuto fornire dettagli precisi in merito, in quanto non li ha sentiti parlare.
Il tutto si è svolto in pochi attimi e all’anziana, che è rimasta molto provata dall’episodio, non è rimasto altro che sporgere denuncia. In città la preoccupazione sale in considerazione dei tanti atti vandalici e criminosi che si sono registrati in modo frequente negli ultimi tempi.
E’ di pochi giorni fa il furto perpetrato a Palombina Vecchia in un’abitazione. Intorno alle 19 di domenica scorsa i ladri erano entrati in una casa di via Marche forzando la porta finestra e rompendo l’infisso, in pochi minuti avevano trafugato diversi oggetti di bigiotteria e monili vari per un valore di circa 150 euro.
© riproduzione riservata