Segui QdM Notizie

Cronaca

FALCONARA Pestaggio davanti a un pub, arrestato 31enne

Era stato tra gli aggressori di un uomo davanti a un locale del centro di Fano, individuato dai Carabinieri

FALCONARA, 14 dicembre 2021 – Era stato tra i protagonisti di un violento pestaggio e di una selvaggia aggressione di fronte ad un pub del centro di Fano nella primavera del 2013 e ieri è stato individuato nella sua abitazione un t31enne falconarese che è stato poi tradotto dai Carabinieri della locale tenenza in carcere.

Il falconarese prese parte ad una violenta rissa che culminò nell’aggressione di un pregiudicato fanese, che ha ora 39 anni, davanti a un noto pub del centro. La vittima nell’occasione riportò traumi e fratture molto gravi, tra cui quelle delle ossa nasali, dello zigomo sinistro e lo spostamento del bulbo oculare con la dislocazione del cristallino.

La lite, scaturita all’interno del locale per futili motivi oltre che per l’utilizzo di una eccesso di alcolici da parte di entrambi i contendenti, si è poi trasformata in un pestaggio in virtù della partecipazione di altri due uomini residenti a Fano.

L’arrestato, che nel frattempo aveva trovato impiego come magazziniere nel Vicentino, è stato individuato in occasione di una visita ai parenti di Falconara.

«Ho sbagliato, non dovevo, certe cose prima o poi le paghi», ha detto il 31enne falconarese quando ha visto i Carabinieri che lo avevano intercettato nella sua abitazione di Falconara.

Nella stessa sera è stato quindi accompagnato presso la casa circondariale di Montacuto, dove dovrà scontare una pena di 4 anni e mezzo. Anche di recente in Piazza Mazzini si era verificato un grave episodio di violenza: cinque persone erano state denunciate per l’efferata aggressione ai danni di una coppia di falconaresi nella serata del 26 novembre scorso.

L’uomo di 42 anni e la donna di 47 avevano riportato gravi lesioni multiple: la frattura di uno zigomo e la rottura di due denti a danno dell’uomo e una lacerazione al timpano subita dalla donna.

Ad aver infierito sulla coppia un gruppo di sbandati tutti residenti a Falconara: un uomo di 53 anni, i suoi tre figli maschi di 31, 28 e 26 anni, unitamente a una donna di 44 anni. I cinque sono stati denunciati ed è stato vietato loro l’ingresso nelle aree del centro, essendo stato emesso il provvedimento di Daspo Urbano.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News