Connect with us

Eventi & Cultura

FANO / Inizio dell’anno con “Il quotidiano innamoramento”

Lo spettacolo in streaming l’1, 2 e 3 gennaio con la poetessa Mariangela Gualtieri

FANO, 31 dicembre 2020 – Domani, venerdì 1 gennaio alle 17 verrà presentato lo spettacolo del Teatro Valdoca “Il quotidiano innamoramento”, in diretta dal Teatro della Fortuna di Fano, con Mariangela Gualtieri.

L’evento sarà replicato sabato 2 e domenica 3 gennaio alle 21, concludendo di fatto la rassegna “Amat, Teatro a casa tua!” organizzata per tutto il mese di dicembre dall’Associazione marchigiana attività teatrali in collaborazione con diverse realtà del settore provenienti da tutta Italia. In particolare, questo spettacolo è stato realizzato con il contributo della Regione Emilia Romagna e il Comune di Cesena.

Mariangela Gualtieri (foto: Melina Mulas)

“Il quotidiano innamoramento” nasce dalla volontà di rappresentare dal vivo “Quando non morivo”, l’ultimo libro pubblicato dalla poetessa Mariangela Gualtieri. Lei stessa è protagonista dello spettacolo trasmesso in diretta streaming dal Teatro della Fortuna, insieme alla guida di Cesare Ronconi e la cura di Lorella Barlaam.

Non solo, l’artista porta sul palco anche altri suoi precedenti scritti creando un’opera a sé, adattando al teatro le poesie della sua vita con l’obiettivo di esaltare il rito dell’oralità e ispirare il pubblico, recitando le sue accurate fila di parole.

Mariangela Gualtieri e il regista Cesare Ronconi hanno fondato il Teatro Valdoca di Cesena, una compagnia che dagli anni 80 ad oggi si è affermata in tutto il Paese e ha prodotto spettacoli di ogni tipo.

Come tutti i precedenti, lo spettacolo sarà trasmesso in diretta sul sito marcheinscena.it e i biglietti sono già acquistabili al prezzo di € 5,00 su VivaTicket.

Laura Girini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche