Segui QdM Notizie

Eventi

GENGA ARRIVA “SYMBOLUM”, PERSONALE DI ALESSANDRO GIAMPAOLI

GENGA, 31 luglio 2018 – In arrivo a Palazzo Fiumi – Sermattei, ed all’interno del Museo Speleologico – Archeologico di Genga, la personale di Alessandro Giampaoli.

“Symbolum – L’impenetrabile semplicità di ciò che è”

L’artista pesarese esporrà dal 4 agosto fino al prossimo 9 settembre uno spaccato della sua visione contemporanea del mondo artistico. “Symbolum” sarà percorso in due spazi, con due luoghi espositivi e due linguaggi. Un viaggio per spiegare la dualità attraverso la simbologia sacra, tra fotografia e video.

Così, a completare la suggestione, tra forze in equilibrio e insieme opposte, una sonorizzazione del pianista e compositore Mario Mariani. Il percorso espositivo di SYMBOLUM si conclude al Museo Speleologico Archeologico di Genga con un’opera video e le parole del poeta Stefano Sanchini.

A chiusura della mostra verrà presentato un prodotto editoriale ideato da Franco Mancinelli.

La mostra sarà accessibile dalle 14 alle 19 dal martedì alla domenica (lunedì chiusura) per quanto riguarda Palazzo Fiumi – Sermattei, mentre per quanto il museo gengarino sarà accessibile dalle 10 alle 13 e dalla 14.30 alla 18.30 tutti i giorni. Domenica apertura prolungata dalle 8.30 alle 19.30.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News